loader image

Sim con internet illimitato

ADSL e Fibra? Il passato. Oggi la nuova rivoluzione nel settore delle offerte domestiche proposte dagli operatori TLC è data dall’avvento delle SIM con Internet illimitato, che vanno ad archiviare l’esperienza datata delle offerte ADSL e Fibra, con quest’ultima disponibile realmente ancora in troppi pochi comuni nel nostro Paese. Nell’approfondimento di oggi vi spiegheremo i vantaggi dello scegliere un’offerta che si basa sulle SIM con Internet illimitato, presentando in breve la nostra Unlimited TOP.

SIM con Internet illimitato: come funziona

Le offerte che prevedono la soluzione SIM con Internet illimitato sono rivolte alle persone che abitano in luoghi remoti dove la copertura Internet è un lontano miraggio o, semplicemente, risiedono in città o paesi dove le infrastrutture di rete non consentono né alla rete ADSL né tantomeno alla Fibra di essere performanti e dunque di offrire ai clienti prestazioni all’altezza. Alla base delle promozioni SIM con Internet illimitato c’è il router Wi-Fi portatile, che sfrutta la SIM dati per condividere la connessione Internet a tutti i dispositivi tecnologici presenti all’interno dell’abitazione, come ad esempio smartphone, computer, tablet e smart TV.

Di fatto, il router Wi-Fi portatile bypassa il sistema di cavi dell’operatore telefonico, avendo come unico punto di riferimento la SIM. Per questo motivo si parla di Internet senza linea fissa o, meglio, connessione veloce senza linea fissa, dal momento che il collegamento a Internet senza fili avviene tramite l’uso di un router Wi-Fi di piccole dimensioni, facile da configurare per connettere alla rete uno o più dispositivi sfruttando i dati mobili della SIM. Per quanto riguarda invece l’autonomia, i router oggetto del nostro approfondimento dispongono di una batteria sufficientemente capiente per consentire alle persone di coprire l’eventuale giornata di lavoro o le ore di svago una volta rientrati a casa alla sera.

Sul lato pratico, il funzionamento è davvero alla portata di tutti: è sufficiente accertarsi che la batteria sia carica, inserire la SIM nell’apposito alloggio previsto dal router e accenderlo; non resta poi che attendere la configurazione automatica, con il riconoscimento della nuova rete attivata da parte dei dispositivi. Sul display del router Wi-Fi portatile è anche possibile vedere il livello di ricezione della rete, l’autonomia rimasta e il numero di dispositivi collegati alla rete appena generata.

L’offerta Unlimited TOP di OMNIA 24

Unlimited TOP è l’offerta di connessione senza linea fissa di Omnia 24, la società con sede a Milano che si occupa di fornire servizi di connettività veloce a clienti privati e business sull’intero territorio italiano, garantendo prestazioni sempre al top anche in quelle aree del territorio italiano che non vengono servite né dalla Fibra né dalla rete ADSL. Aderendo all’offerta commerciale Unlimited TOP si ha l’attivazione immediata e gratuita della connessione Internet senza fili entro 48 ore dalla richiesta. La proposta di OMNIA 24 si basa sull’utilizzo di una SIM con Internet illimitato e senza linea fissa, dove non è previsto alcun limite mensile nell’utilizzo dei Giga.

Al costo di soli 24,90 euro al mese, dunque, chiunque sceglie di sottoscrivere l’offerta Unlimited TOP si garantisce la possibilità di navigare in Internet senza limiti alla velocità della rete 4G LTE, oltre alla certezza di disporre di una connessione affidabile, veloce e sicura, l’ideale per chi lavora in smart working e ama trascorrere le serate a casa guardando un film o lo sport in streaming on demand.

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Compila il form
per essere ricontattato